Il Master intende fornire ai partecipanti gli strumenti necessari e le informazioni utili all’inserimento lavorativo di persone con autismo. La formazione, mediante un approccio multidisciplinare e attraverso la collaborazione con esperti del settore, fornirà competenze specifiche sul tema dell’autismo e un supporto concreto alla transizione dall’età adolescenziale a quella adulta.
Il corso si propone di delineare le competenze per formare esperti di settore in grado di facilitare i processi d’inclusione sociale e lavorativa di persone con autismo. Tale esperto, dunque, è in grado di creare una rete tra la famiglia, la scuola e le aziende (pubbliche e private) del territorio.
In particolare, saprà valutare i profili di salute, valorizzare le specifiche abilità personali e sociali delle persone autistiche, realizzare percorsi di gestione e di facilitazione nell’inclusione lavorativa collaborando con le diverse istituzioni; saprà quindi identificare percorsi specifici a seconda delle competenze individuali.
Sede: Policoro (MT)
Iscrizioni entro: 31 maggio 2019